I problemi della sfera urologica sono purtroppo noti a tutti gli uomini al di sopra dei 50 anni di età. Sia per la cura dei problemi benigni prostatici o delle calcolosi renali che per la diagnosi e terapia di tumori maligni del rene, della vescica, o della prostata stessa, questa branca della medicina riveste un ruolo essenziale per la salute e il benessere delle persone.
In Omniamed trovi uno specialista esperto che potrà avere un ruolo fondamentale sia per aspetti preventivi (lo screening per il tumore della prostata è suggerito a tutti gli uomini al di sopra dei 50 anni) che per aspetti di diagnosi e cura di patologie in atto.
Uroriabilitazione
L’uroriabilitazione si propone di utilizzare un insieme di tecniche specifiche di tipo conservativo, non farmacologico e non chirurgico, che hanno come obbiettivo la correzione di molteplici funzioni del basso tratto urinario (vescica e uretra) e dell’area pelvica (pavimento pelvico sia anteriore che posteriore). La consapevolezza del proprio corpo e delle funzioni di cui è capace ci permette di riconoscere eventuali squilibri per poter affrontare le possibili soluzioni.