Senologia

    NELL'ULTIMO DECENNIO L'INCIDENZA DEI TUMORI AL SENO È DRAMMATICAMENTE AUMENTATA. PURTROPPO ANCHE L'ETÀ MEDIA DI INSORGENZA DI TALE PATOLOGIA SI È ABBASSATA: FINO A POCO PIÙ DI UN DECENNIO FA ERA RARISSIMO RISCONTRARE UN TUMORE MALIGNO AL SENO IN UNA DONNA DI ETÀ INFERIORE AI 40 ANNI. OGGI NON È INFREQUENTE FARE DIAGNOSI DI CARCINOMA DEL SENO IN VENTENNI.

    Per questo è di fondamentale importanza eseguire tutti i controlli preventivi per intercettare i primi segnali di questa patologia ed essere certi di arrivare ad una diagnosi precoce.

    Una metodica di primo livello, indolore e senza alcun effetto collaterale è l’ecografia che deve essere considerata complementare alla mammografia. L’ecografia del seno è indicata anche in donne giovani e giovanissime ed inoltre può essere eseguita al minimo segnale di “diversità” della mammella all’autopalpazione senza attendere i tempi stabiliti dello screening mammografico.

    Essendo possibile anche eseguire un semplice ago-aspirato se viene evidenziato un nodulo sospetto, il controllo preventivo periodico del seno attraverso l’ecografia lo riteniamo un dovere di ogni donna che desidera avere pienamente cura di se stessa.

    Servizi offerti

    • Visita senologica
    • Ecografia mammaria

    Prenota ora un appuntamento nel nostro centro medico!

      Omnia Med Via della Repubblica, 14, 36031 Dueville VI