È fondamentale affrontare nel modo corretto e consapevole questo periodo attraverso un percorso di controlli e consulenze da una parte per accertarsi del corretto decorso clinico e dall’altra per affrontare con il massimo della serenità ogni passaggio. La donna deve infatti trovare un nuovo equilibrio dal punto di vista fisico ed ormonale ma anche e soprattutto emotivo e psicologico. In questo anche il rapporto con il partner riveste un ruolo fondamentale.
In OMNIAMED troverai un team di Medici Ginecologi altamente qualificati ed estremamente dedicati che sapranno accompagnarti dalle prime settimane di gravidanza fino alla fase del post partum proponendoti le visite e gli esami necessari secondo le più recenti linee guida scientifiche riconosciute a livello internazionale.
Un’ Ostetrica laureata dedicata al servizio di Ginecologia-Ostetricia sarà inoltre al tuo fianco per facilitarti in ogni tuo accesso e per rispondere a tutti i dubbi che inevitabilmente avrai durante questi nove mesi. Potrai telefonare o inviare una mail e la tua richiesta verrà sempre presa in carico. La nostra Ostetrica inoltre eseguirà i tamponi vaginali per verificare la presenza di microorganismi che potrebbero in alcuni casi mettere a rischio la gravidanza.
È a disposizione dei nostri Medici Ginecologi un ecografo all’avanguardia di marca GE che consente di visualizzare il feto in tre dimensioni, è dotato inoltre di una sonda e di un programma specifici per l’esecuzione dell’ecografia morfologica, l’esame chiave per identificare eventuali malformazioni del feto.
Inoltre i Medici Ginecologi collaborano i colleghi del Servizio di Endocrinologia e soprattutto di Dietologia per affrontare problemi come ipo o ipertiroidismi che spesso occorrono in gravidanza, diabete gestazionale oppure semplicemente un aumento di peso non fisiologico, ma che comunque inconsciamente può comportare dei rischi.
Se vuoi vivere la tua gravidanza sentendoti presa in carico in modo globale, in OMNIAMED potrai trovare quello che stai cercando.