Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna e Specializzato in Ortopedia e Traumatologia, il Dr. Fieschi Stefano è ortopedico specialista in chirurgia della mano e del piede.
Nato a Vicenza il 02/02/1966
Diploma di maturità classica.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna il 25.06.1994, discutendo la tesi: “Il trattamento del piede pronato nell’infanzia e nell’adolescenza”.
Iscritto all’ordine dei medici di Vicenza (n. iscrizione 4522)
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Universitaria di Verona diretta dal Prof. P. Bartolozzi il 17.10.2000, discutendo la tesi: “L’osteotomia di Jimenez nel trattamento chirurgico delle metatarsalgie biomeccaniche: studio clinico di 32 casi con follow-up superiore a 2 anni”
Esperienze:
Medico frequentatore per 6 mesi alla Clinica Universitaria di Ortopedia e Traumatologia dell’istituto Rizzoli di Bologna presso la sezione dei Prof. Pier Giorgio Marchetti e Sandro Giannini.
Medico frequentatore per 12 mesi presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Verona, diretta dal Prof. Pietro Bartolozzi.
Frequenza di 5 anni come medico specializzando presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Verona, diretta dal Prof. Pietro Bartolozzi.
Periodo di frequenza di 7 mesi presso la sezione Autonoma di Chirurgia della Mano di B.go Roma, primario dott. L. Cugola.
Nei cinque anni di specialità trascorsi presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università di Verona, l’interesse è stato prevalentemente diretto alla patologia ed alla chirurgia del piede, della caviglia e della mano.
Master in chirurgica artroscopica di caviglia a Chicago.
Dal novembre 2000 assunto con qualifica di Assistente prima, di Aiuto poi ed infine dal novembre 2006 di libero professionista presso Casa di Cura Villa Berica di Vicenza e dal giugno 2007 anche presso la Clinica S. Rocco di Franciacorta di Ome (Bs); svolge attività chirurgica prevalentemente nell’area delle patologie del piede-caviglia e della mano.
Pubblicazioni e relazioni congressuali:
“Indicazioni alla scelta per il trattamento chirurgico dell’alluce valgo e tecniche personali”; pubblicazione in Chirurgia del piede, vol. 20 – n. 2 – pag. 65-70, Agosto 1996, ed. Minerva medica-Torino
“La protesi di Lawrence nel trattamento dell’alluce rigido: tecnica chirurgica” relatore all’ 86° congresso SIOT, Roma 11-15 novembre 2001
“Patologie del 1° raggio: quando utilizziamo la protesi di Lawrence (esperienza su 150 impianti in 12 anni di utilizzo)” relatore all’ 86° congresso SIOT, Roma 11-15 novembre 2001
“La sindrome del tunnel tarsale: considerazioni e presentazione di due casi relativamente rari” relatore alla giornata “le sindromi canalicolari nel piede”, Reggiolo, ottobre 2002.
“L’alluce varo jatrogeno: nostro protocollo chirurgico” relatore al 27° congresso nazionale della Società Italiana di medicina e chirurgia del Piede, Assisi 20-22 giugno 2002.
“L’alluce varo jatrogeno” relatore Rimini, dicembre 2002.
“Protesi nell’alluce rigido”; in Endortesi, spaziatori e protesi nella chirurgia del piede e della caviglia, relatore e publicazione (pag. 41-60) nella raccolta delle relazioni presentate a Trieste il 17 maggio 2003.
“L’alluce valgo alle soglie del 3° millennio: nostra esperienza” relazione L’Aquila, dicembre 2003.
“Spaziatori tradizionali”, relatore al 28° congresso nazionale della Società Italiana di medicina e chirurgia del piede, Abano Terme 3-5 giugno 2004.
“Come evolvono le pronazioni anomale nell’adulto?”, relatore al corso “Patologia da anomala pronazione e medicina basata sull’evidenza” Torino, novembre 2007.