- La dottoressa Simonetto Chiara, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona, si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università, completando la sua formazione presso l’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento, Verona.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi di aggiornamento, soprattutto nell’ambito della medicina materno-fetale e nel campo della diagnostica prenatale. È inoltre autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali ed internazionali.
Nel corso della sua formazione ha sviluppato competenze specifiche soprattutto nel campo dell’ostetricia, patologia della gravidanza, ecografia ostetrica, counselling prenatale e sala parto. Attualmente, lavora come Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale “Alto Vicentino” di Santorso (VI).
Membro socio della SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica), della FMF (Fetal Medicine Foundation) e della ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology).